All on 4

Adottiamo la tecnica "Just-on-4", termine utilizzato per indicare la sostituzione dei denti mancanti con una protesi completa, supportata da quattro impianti dentali per ogni arcata. Questa procedura assicura maggiore stabilità all’osso, rendendo non indispensabile il ricorso all’innesto osseo.

La metodologia "Just-on-4", è avvalorata da risultati clinici molto positivi, dopo un attento studio inerente al posizionamento di quattro impianti per supportare un’arcata sostitutiva completa. Questo determina un miglioramento della qualità della vita e una maggiore soddisfazione del paziente in termini di estetica, autostima e funzionalità.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi sono molteplici, fra cui:

  • Avere una dentatura completa fissa in 2 ore
  • Tempi di trattamento più brevi
  • Costi ridotti per i pazienti
  • Stabilità, anche con volume osseo minimo
  • Migliore risultato estetico
  • Ridotti disturbi post-intervento

 

L’implantologia "Just-on-4", permette di avere denti fissi su tutta l’arcata, ripristinando la corretta funzione masticatoria. Riduce sensibilmente la complessità del trattamento, il numero di interventi chirurgici e la durata del trattamento. Quest’ultimo non solo richiede meno tempo ma anche un prezzo contenuto, o meglio ridotto, rispetto alle altre metodologie tradizionali. 

Il posizionamento degli impianti determina una migliore stabilità dentaria anche con un volume osseo minimo.

 

Perché ha avuto successo?

Il successo dell’implantologia "Just-on-4",  è dovuta a diversi fattori fra cui la minore invasività e il numero ridotto di impianti. Questa tecnica facilita, o meglio rende più semplici per il paziente, le procedure legate all’igiene dentale. La sofferenza fisica per il paziente è ridotta al minimo, grazie alla possibilità di adottare una sedazione cosciente per i più sensibili alla soglia del dolore. 

E’ particolarmente indicato per i pazienti che hanno bisogno di una riabilitazione totale dell’intera arcata dentale. 

Evita inoltre spiacevoli situazioni come la dentiera, gli scheletrati e tutte quelle protesi mobili che rendono difficile la masticazione e la vita quotidiana dei pazienti.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.