Dentalscan Roma: ricostruzioni tridimensionali della tua dentatura

Il Dentlascan è un software estremamente avanzato che ha superato e sostituito l'ortopanoramica. Utilizza la tecnologia Cone - Beam Computed Tomography, da cui l'acronimo C.B.C.T.). 

Il Dentlascan, durante la scansione, è capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X del paziente, riducendone notevolmente la dose.

Il Centro Odontoiatrico Prati di Roma è dotato di questa innovativa apparecchiatura, che si utilizza principalmente per studiare le arcate dei denti e riconoscere con estrema precisione la quantità e soprattutto la qualità dell’osso dove potrà essere installato un impianto. 

Il Dentalscan analizza e mostra l’esatta anatomia della dentatura e della mascella del paziente.

Individuare fistole e sinusite mascellare 

La tomografia Computerizzata Dentalscan, con la sua elevata definizione delle immagini, consente lo studio e la diagnosi di patologie come la sinusite mascellare, la fistole, di processi infiammatori periradicolari (attorno alla radice del dente, come il granuloma e l’ascesso dentale).

Quali sono i vantaggi del Dentalscan?

Sono diversi i vantaggi e benefici legati al suo utilizzo:

  • Il paziente non ha quella fastidiosa sensazione claustrofobica di essere chiuso all’interno di una macchina.
  • La posizione rilassata (supina) del paziente sul lettino contribuisce a farlo restare comodo ma fermo, in modo tale da favorire la perfetta riuscita dell’esame.
  • Le dosi di radiazioni assorbite sono inferiori a quelle di altri macchinari simili, mantenendo la stessa qualità dell’immagine mostrata.

Ci sono controindicazioni

Le controindicazioni del Dentalscan riguardano solamente due categorie di persone:

  • I soggetti in età pediatrica, ai quali viene riservato un protocollo diverso per una bassa esposizione ai raggi X.
  • Donne in gravidanza alle quali viene fatto divieto assoluto

Il Dentalscan è in definitiva l’esame più completo ed esaustivo per pianificare e affrontare un corretto piano di terapia.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.