Ortodonzia invisibile INVISALIGN

Il trattamento di ortodonzia invisibile con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli aligner i tuoi denti si muovono lentamente, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Un trattamento per risolvere molte problematiche

Sono molti i problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign, da quelli di lieve entità fino ai casi più complessi. Quelli più frequenti sono, per esempio, l’affollamento dentale, che si verifica quando lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in maniera adeguata; il morso inverso, ossia i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell'arcata superiore o del sovrasviluppo dell'arcata inferiore, o di entrambe le situazioni; i denti con spaziatura eccessiva, cioè l’arcata dispone di spazio in eccesso, e tanti altri ancora. È senz’altro vero che quando si valutano i trattamenti disponibili per allineare i propri denti, di soluzioni ce ne sono diverse. Bisogna però tenere presente che Invisalign, meglio di qualsiasi altra terapia, offre un livello di innovazione, di studi clinici e di tecnologia, tali da consentire un controllo molto preciso sulla modalità di allineamento dei tuoi denti.

Invisalign

Niente fili e ferretti

Invisalign è infatti diverso dai tradizionali trattamenti di allineamento dei denti. È l’unico che grazie ad una tecnologia innovativa e in continua evoluzione, riesce ad allineare, a poco a poco, i tuoi denti, anziché con i fili o i bracket degli apparecchi fissi, con una serie di aligner trasparenti e rimovibili. È un apparecchio in cui il metallo è completamente assente e quando lo indossi gli aligner sono invisibili. Proprio perchè gli aligner Invisalign, durante il trattamento, possono essere rimossi in qualsiasi momento, puoi mangiare qualunque cosa desideri, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierli momentaneamente nelle occasioni speciali. Il tuo stile di vita non cambia ma migliora. Se sei pronto per un sorriso che rivoluzionerà il tuo aspetto, Invisalign potrebbe essere l’opzione di trattamento giusta per te.

Come sarà il tuo sorriso in 3D

Un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per te.

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.