I vantaggi sono davvero tanti e i pazienti che oggi necessitano di un impianto dentale possono godere di un nuovo sistema indolore, veloce e sicuro.
Grazie alle innovative frontiere dell’implantologia oggi, grazie all'implantologia computer guidata è possibile ricavare una elaborazione virtuale precisa per procedere con l'inserimento di impianti dentali in maniera estremamente corretta sia per inclinazione che per posizione.
Questa innovativa tecnica ha il nome di: Implantologia Computer Guidata.
L'implantologia computer guidata o implantologia assistita offre molti vantaggi e offre la possibilità al medico odontoiatra di poter velocizzare sia le diagnosi che una maggiore precisione nel trattamento da eseguire al fine di un impianto dentale.
Il paziente viene sottoposto ad un esame tramite una TAC 3D. La stessa offre all'odontoiatra una visione dettagliata e completa delle arcate dentali e potrà progettare in 3D l'esatto inserimento degli impianti al fine di operare una corretta implantologia a carico immediato.
Grazie all'implantologia computer guidata è possibile pianificare nel dettaglio un intervento chirurgico in 3D in modo da poter applicare la protesi fissa in una sola seduta.
L'odontoiatra al tempo stesso avrà modo di progettare l’intervento al PC e sapere in anticipo dove posizionare gli impianti.