Protesi e faccette

La protesi dentale è il dispositivo terapeutico-odontoiatrico che applichiamo in caso di perdita dei denti (edentulia) parziale o totale per rimpiazzare i tuoi denti mancanti oppure per consentire il recupero funzionale di uno o di più elementi dentari.

La mancanza di denti, non è solo un problema estetico ma, prima di tutto, un problema di tipo funzionale. Tutto l’apparato masticatorio ne è interessato e ci sono ripercussioni anche sulla tua postura con variazioni che diventano sempre più evidenti e difficili da risolvere con il passare del tempo.

Anche semplici difetti estetici relativi alla forma, alla posizione o il semplice colore dei denti, possono essere risolti con l’applicazione di protesi dentali.

Protesi mobili e fisse

Le protesi mobili sono fissate ad altri denti adiacenti o, nel caso in cui i denti siano del tutto mancanti, appoggiate alle tue gengive.

La protesi fissa consente invece la ricostruzione dei tuoi denti, rovinati o mancanti, per mezzo di corone o capsule. Si distingue dalla protesi mobile perché viene cementata ai denti naturali del paziente.

La protesi dentaria fissa può essere applicata anche su impianti che siano stati fissati all’osso (impianti osteointegrati) come sostegno ed ancoraggio: in questo caso gli impianti vengono inseriti al posto del dente naturale che è stato perso.

Corone, faccette e ponti metal free

Grazie allo sviluppo della ceramica integrale, oggi è possibile usufruire di corone, faccette e ponti metal free (privi di metallo). Questo materiale è incredibilmente resistente e dona ai tuoi denti uno splendido aspetto naturale, senza bisogno di utilizzare prodotti in metallo-ceramica.

Quali sono i vantaggi delle strutture senza metalli? Ne elenchiamo tre:

  • hanno eliminato l’antiestetico problema delle “linee grigie”, dovuto alla retrazione delle gengive che, in questo modo, scoprivano la struttura metallica sottostante
  • rispettano i tessuti circostanti e si integrano perfettamente con questi, favorendo la crescita del tessuto gengivale sul dente
  • riproducono perfettamente il colore e la traslucenza dei denti naturali, diventando indistinguibili dagli altri elementi dentari all’interno della bocca

corone-metal-freeprotesi dentiprotesi fissa denti

Corone di zirconio

Lo zirconio è un tipo di ceramica che sta sostituendo sempre più frequentemente i convenzionali materiali utilizzati per corone e ponti.

Questo è dovuto al fatto che le corone e i ponti in zirconio sono molto apprezzati per l’ottima resistenza e solidità di questo materiale e per l’eccellente effetto estetico.

Inoltre, la zirconia dentale è assolutamente compatibile con l’organismo umano.

protesiprotesi dentiprotesi dentale

Faccette estetiche

Le faccette che sono delle sottilissime ricostruzioni in ceramica che...

Continua a leggere

Protesi mobile in Nylon

In odontoiatria si parla sempre più di implantologia e...

Continua a leggere

Intarsi in porcellana

Gli intarsi sono delle otturazioni eseguite in laboratorio e poi...

Continua a leggere

Richiedi informazioni al centro odontoiatrico

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.