Pulizia dei denti a Roma

Il primo gesto per un sorriso sano, brillante e protetto nel tempo

Elimina placca, tartaro e macchie superficiali
Previene gengiviti, carie e alito cattivo
Mantiene i denti più bianchi e sani a lungo
Seduta indolore con strumenti ultrasonici avanzati
Prenota una visita

Perché fare la pulizia dei denti con regolarità

La pulizia professionale dei denti è molto più di un semplice trattamento estetico. È un fondamentale atto di prevenzione che protegge la salute orale e sistemica, contrastando l’accumulo di placca e tartaro, responsabili di carie, gengiviti, parodontiti e alito cattivo.

Nel nostro polo specialistico, Centro Odontoiatrico Prati, eseguiamo la pulizia dentale a Roma con strumenti all’avanguardia e tecniche delicate, adatte anche ai pazienti più sensibili. La seduta viene effettuata da igienisti esperti, sotto la supervisione di un odontoiatra, e si adatta alle condizioni specifiche della tua bocca.

Che si tratti di una prima pulizia o di un controllo periodico, il nostro obiettivo è proteggerla, non solo renderla più bella.

 

Quando fare la pulizia dentale

Ogni 6 mesi per mantenere la salute orale. Più spesso se fumi, hai protesi, apparecchi o gengive sensibili.

Come si svolge la seduta di igiene orale

Rimozione di tartaro con ultrasuoni, levigatura, pulizia interdentale e lucidatura. Il tutto in totale comfort e con opzione sbiancamento!

Chiamaci subito
Pulizia Denti

Tutto quello che serve sapere prima della seduta

In realtà, sono due trattamenti diversi ma complementari. La pulizia rimuove tartaro, placca e macchie superficiali. Lo sbiancamento dentale invece agisce sul colore interno del dente, schiarendolo di alcune tonalità.

Il nostro consiglio? Sempre prima la pulizia professionale, poi – se lo desideri – valutiamo insieme lo sbiancamento estetico più adatto a te.

Assolutamente no. È un falso mito. Se eseguita correttamente da professionisti qualificati, come noi, la pulizia dentale non rovina i denti, ma li protegge. Gli strumenti ultrasonici non graffiano lo smalto, ma agiscono solo sul tartaro.

In condizioni normali è poco o per nulla fastidiosa. Se le gengive sono infiammate, può comparire un leggero sanguinamento, segno che la placca ha già fatto danni. Dopo la pulizia, le gengive tornano in salute.

Perché la placca non fa male, ma fa danni. La prevenzione si fa prima che compaiano sintomi, evitando interventi futuri più complessi e costosi.